top of page

Agenda Imprese 2030 Trentino


Il percorso di avvicinamento al 2030 e ai traguardi indicati dall'Agenda ONU si sta concretizzando in azioni che vedono la Provincia di Trento promotrice di una Strategia per lo sviluppo sostenibile che si rivolge a diversi interlocutori, fra cui le imprese trentine. 

Agenda Imprese 2030 Trentino - questo il nome del progetto rivolto al mondo imprenditoriale - intende coinvolgere le imprese trentine nell’attuazione di questa strategia.

Prevede, fra l’altro, la realizzazione di un’indagine per mappare le azioni e le progettualità che le imprese trentine hanno definito in termini di pratiche, conoscenza e promozione dello sviluppo sostenibile.

Il questionario, totalmente anonimo, è compilabile online qui!

Il tuo contributo è prezioso per la buona riuscita della mappatura, grazie!

Il progetto, supportato dal Ministero della Transazione Ecologica, è coordinato da APPA – Agenzia Provinciale per la protezione dell'Ambiente - Unità organizzativa in materia di informazione, formazione, educazione ambientale e Agenda 2030 e attuato grazie al supporto di TSM – Trentino School of Management in collaborazione con Trentino Green Network.

“Agenda Imprese Trentine 2030" vede, inoltre, il coinvolgimento di alcune associazioni di categoria provinciali e organizzazioni sindacali (Asat, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Federazione delle Cooperative trentine, Coldiretti, Confagricoltura, Associazione Contadini, Acli Trentine, CIA, Associazione allevatori) nonché dei Dipartimenti provinciali direttamente interessati.

Post recenti

Mostra tutti

Regime de Minimis: aumento dei massimali

La Commissione Europea ha approvato i Regolamenti (UE) 2023/2831 e 2023/2832 del 13 dicembre 2023 che dispongono l’aumento, dal 1° gennaio 2024, dei massimali di aiuto concedibili alle aziende nel reg

bottom of page